News

Regali di Natale Hi-Tech

Manca ormai un mese a Natale e moltissimi italiani stanno iniziando a fare i conti con il proprio portamonete per valutare acquisti in anticipo che gli consentiranno di risparmiare. L’Italia è il paese in cui si spendono più soldi per regali di tipo tecnologico per le persone care e questo 2014 sarà indubbiamente l’anno dei regali Hi-Tech. Il gadget tecnologico è indubbiamente il regalo più utile che possiate fare e oggi vi mostreremo un elenco dei prodotti Hi-Tech più utili per stupire nel periodo natalizio.

Ma quali sono gli oggetti dei desideri e dove li potete acquistare? Tablet e smartphone hanno preso il sopravvento nella vita delle persone, ma i notebook sono ancora strumenti di lavoro utilissimi e molto più competitivi dei dispositivi mobile. Ecco una lista dei regali più gettonati per questo Natale 2014.

NOTEBOOK: i notebook odierni non comportano una spesa eccessiva e li potrete trovare a basso costo. I notebook hanno un ingombro contenuto, un peso contenuto, le principali componenti hardware formano un blocco unico e soprattutto hanno un prezzo abbordabile. Curiosità: non tutti sanno che il primo portatile fu realizzato negli anni Ottanta ad un prezzo di 8.150 $. Secondo la ricerca del centro di analisi statistiche Makno/Abis (progetto Tech Makeover di Microsoft e Donnamoderna) il 95.5% delle famiglie italiane possiede un notebook e lo preferisce al classico computer fisso.

TABLET: parlando di tablet non si può mai prescindere dal parlare dell’iPad di Apple, ma in realtà esistono moltissimi modelli più economici che presentano in generale caratteristiche comuni. I prezzi per un tablet sono abbordabili anche per chi con un minimo di spesa ha voglia di fare un buon regalo. Il tablet è un computer portatile che consente all’utente di interfacciarsi con il sistema direttamente sullo schermo. Curiosità: le prime tavolette elettroniche comparirono nel film 2001:Odissea nello spazio (Stanley Kubrick). Durante l’interminabile guerra tra la Apple e la Samsung, quest’ultima dichiarò che se era stata accusata di aver copiato il brevetto dalla Apple, allora anche la Apple aveva copiato la tavoletta elettronica dal film.

MONITOR VIDEO: il prezzo di Peak per un monitor va dai 128 euro ai 274 euro. I monitor possono visualizzare sia i formati video usati dal computer che quelli televisivi.

Richiedi informazioni sui prezzi di Tablet, pc e monitor scrivendoci una email al seguente indirizzo info@peaksrl.it

Sistemi Informativi Geografici

Il nostro gruppo di informatici è in grado si realizzare sistemi geografici (GIS) e progetti Web-GIS per finalità comunicative di carattere territoriale, economico, socio-economico.

Sviluppo Applicazioni Web

Grazie alla professionalità dei nostri esperti, siamo in grado di sviluppare soluzioni su misura che sostengano i nostri clienti per l’ottimizzazione dei risultati e per individuare le soluzioni informatiche più adatte.

Realizzazione Siti Web

Progettiamo e realizziamo il tuo sito web dinamico e moderno per fornirti la soluzione adatta alle strategie di business e comunicazione.