News

Curiosità su Bill Gates che non ti saresti mai aspettato

Forbes ha piazzato nuovamente Bill Gates nella lista degli uomini più ricchi del mondo e il suo patrimonio è salito a 9 miliardi di dollari nell’arco di un anno. Bill Gates è diventato miliardario all’età di 31 anni e guadagna circa 250 dollari al secondo, 20 milioni di dollari al giorno e 7.8 miliardi di dollari l’anno. Cifre astronomiche per il genio di Microsoft che rappresenta il vero volto del sogno americano. La storia della Microsoft inizia nel 1975 quando Bill Gates e Paul Allen propongono ad una società di sviluppo di computer di usare un linguaggio di programmazione Basic. Le cose procedono per il meglio e Paul Allen viene assoldato come Direttore Software. Dopo aver lanciato la loro prima campagna pubblicitaria dal titolo “the legend of micro Kid” la Microsoft ha ottenuto un grandissimo successo e, nonostante la concorrente Apple fondata da Steve Jobs e Steve Wozniac, va a gonfie vele. Ma eccovi delle curiosità su Bill Gates che mai vi sareste aspettati:

  • Bill Gates potrebbe donare 15 $ ad ogni persona che vive sulla terra, rimanendo con un conto in banca di 5 milioni di dollari

 

  • Tra Steve Jobs e Bill Gates non ci sono stati buoni rapporti in passato a causa del fatturato che Microsoft aveva, realizzando software per Apple. Steve Jobs inoltre era terrorizzato dall’idea che Bill Gates potesse copiare le sue interfacce grafiche a causa delle insistenti domande che gli poneva durante i loro colloqui. Poco dopo nacque Windows con interfaccia grafica, finestre, icone e mouse simili alla Apple che nel frattempo aveva ritardato l’uscita del Mac di un anno.

 

  • Bill Gates fu arrestato nel 1977 per aver guidato senza patente

 

  • Da giovane affermò che sarebbe diventato milionario all’età di 30 anni e ci riuscì a 31

 

  • Bill Gates ha salvato milioni di vite umane perché ha donato dieci miliardi di dollari in 10 anni all’Unicef per sostenere i paesi in via di sviluppo e donare un sostegno efficiente per i vaccini

Sistemi Informativi Geografici

Il nostro gruppo di informatici è in grado si realizzare sistemi geografici (GIS) e progetti Web-GIS per finalità comunicative di carattere territoriale, economico, socio-economico.

Sviluppo Applicazioni Web

Grazie alla professionalità dei nostri esperti, siamo in grado di sviluppare soluzioni su misura che sostengano i nostri clienti per l’ottimizzazione dei risultati e per individuare le soluzioni informatiche più adatte.

Realizzazione Siti Web

Progettiamo e realizziamo il tuo sito web dinamico e moderno per fornirti la soluzione adatta alle strategie di business e comunicazione.