News

In Cina vietato l’uso di You Tube, Facebook e Twitter

Non tutti sanno che il Governo Cinese ha imposto moltissimi divieti ai cittadini. A quanto pare il governo cinese ha imposto divieti molto repressivi della libertà personale perché si teme che il libero arbitrio possa indurre alla lotta contro il potere. Il paese sembra essere dominato dallo spirito del proibizionismo e un turista lo comprende appena approda in terra straniera perché vige il divieto assoluto di utilizzare i social network. I social vietati sono : Facebook, Twitter e Youtube. L’unico reso disponibile è Instagram.

Attualmente sono stati sbloccati gli accessi ai social network per centinaia di giornalisti che prenderanno parte al vertice dei paesi dell’Asia/Pacifico (APEC) che terminerà la prossima settimana. Non è la prima volta per i giornalisti, perché già durante i giochi olimpici di Pechino del 2008 hanno potuto sfruttare la rete per accedere ai social. Alcuni cittadini riescono ad aggirare il divieto usando le Vpn per navigare sui social vietati dal Governo Cinese e anche l’agenzia di stampa cinese Xinuha ha un account Twitter. Ma allora perché loro si e i cittadini no?

Udite, Udite, perchè non sono soltanto questi i divieti imposti agli utenti cinesi.Un'altra interdizione riguarda l’impossibilità di vedere Avatar a causa delle possibili reazioni che il popolo avrebbe potuto avere ricordato il Tibet. Inoltre altri 34 film stranieri sono stati esclusi dai cinema cinesi, tra cui primeggia Brokeback Mountain. Per non parlare fatto che tutti i sostenitori dell’indipendenza Tibetana non sono benvisti dal Governo Cinese e per questo motivo non sono i benvenuti. Alcuni esempi? Brad Pitt (protagonista di sette anni in Tibet), Richard Gere e Harrison Ford.

Inoltre è vietato ricordare il massacro di Piazza Tienanmen, in cui il Governo attivò una politica di repressione e l’esercito sparò sulla folla. E che dire del divieto di vedere “Alice nel paese delle meraviglie”, accusato di contenere atteggiamenti di rifiuto nei confronti dell’autorità? Non vi elencheremo tutte le azioni proibite e non commenteremo negativamente il tutto, perché ogni paese ha le sue leggi, morali o immorali che siano. 

Sistemi Informativi Geografici

Il nostro gruppo di informatici è in grado si realizzare sistemi geografici (GIS) e progetti Web-GIS per finalità comunicative di carattere territoriale, economico, socio-economico.

Sviluppo Applicazioni Web

Grazie alla professionalità dei nostri esperti, siamo in grado di sviluppare soluzioni su misura che sostengano i nostri clienti per l’ottimizzazione dei risultati e per individuare le soluzioni informatiche più adatte.

Realizzazione Siti Web

Progettiamo e realizziamo il tuo sito web dinamico e moderno per fornirti la soluzione adatta alle strategie di business e comunicazione.