News

Casi disperati: indicatori utili per capire se hai bisogno di rifare il tuo sito web

L'innovazione è tutto. Quando si è in prima linea si riesce a vedere quale sarà la prossima innovazione necessaria. Quando si è dietro, si devono spendere le energie per recuperare terrenoRobert Noyce
Per essere competitivi nel proprio settore il primo passo da fare è senza dubbio avere un sito web moderno che vi permetta di imporre la vostra presenza online. Il vostro obiettivo dovrebbe essere quello di far rimanere l’utente sul vostro sito, non quello di farlo scappare immediatamente. Innanzitutto chiedetevi  quanto tempo è trascorso da quando avete realizzato il sito web o qual è stata l’ultima modifica che avete apportato. Se il vostro sito web è obsoleto ci sono alcuni segnali inequivocabili necessari a farvi comprendere la gravità della situazione. Vi segnaliamo i fattori più importanti che compromettono la vostra reputazione online. 
  • Sito in Flash
Avere un sito in flash è uno dei segnali inequivocabili che vi suggeriscono che un sito web va assolutamente cambiato. Qualche anno fa l’utilizzo di Flash era innovativo e consentiva di ideare siti interattivi e grafiche interessanti ma il sito in flash non è SEO FRIENDLY e di conseguenza non può essere ben indicizzato all’interno dei motori di ricerca. E’ sconsigliato sia perché è una tecnologia superata e obsoleta e perché non viene analizzato dai crawler dei motori di ricerca.
  • Autoplay Music
La musica di sottofondo che ascoltate non appena entrate su un sito web è uno dei primi elementi che fa abbandonare il vostro sito agli utenti. Oltre al fatto di essere obsoleto infatti, annoia gli utenti e li incentiva ad abbandonare immediatamente il vostro sito web.
  • Mobile friendly
Se il tuo sito non funziona sui dispositivi mobili o non è adattabile, va decisamente cambiato soprattutto perché la navigazione dal mobile oggi è fondamentale. Infatti Google ha dichiarato che circa il 61% degli utenti che non visualizzeranno correttamente il sito sul mobile, lascerà il sito web. Inoltre non dimentichiamo che babbo Google penalizza i siti web non mobile friendly.
  • Immagine aziendale
Se avete creato il vostro sito web molti anni fa, è molto probabile che l’azienda abbia cambiato piano di comunicazione o che il vostro sito non rispetti più le dinamiche aziendali. Quindi è necessario adeguarlo aigli attuali meccanismi aziendali.
  • Pagina di benvenuto animata
Le pagine di benvenuto in genere e quelle animate corredate dal tasto “skip intro” sono le peggiori. Sappiate che l’utente non cliccherà mai sul tasto skip intro, perché distoglie l’attenzione e soprattutto è una perdita di tempo per l’utente che vuole avere subito le informazioni che desidera. Conseguenza? L’utente abbandonerà la pagina web.
  • Immagini animate, lampeggianti, glitterati e luminosi
Questi elementi rappresentano il Kitsch e sono di cattivo gusto.
  •   Sezione news non aggiornata
Il vostro sito web ha una sezione news ma non viene mai aggiornata? E’ arrivata l’ora di cambiare registro, per offrire un vero valore agli utenti che hanno bisogno di trovare le informazioni che cercano.Se hai trovato almeno uno di questi difetti sul tuo sito, allora è il caso di creare un nuovo sito web se vuoi bene a te stesso e alla tua azienda.E’ tempo di cambiare! Richiedi un preventivo gratuito e scrivi a info@peaksrl.it.

 

Sistemi Informativi Geografici

Il nostro gruppo di informatici è in grado si realizzare sistemi geografici (GIS) e progetti Web-GIS per finalità comunicative di carattere territoriale, economico, socio-economico.

Sviluppo Applicazioni Web

Grazie alla professionalità dei nostri esperti, siamo in grado di sviluppare soluzioni su misura che sostengano i nostri clienti per l’ottimizzazione dei risultati e per individuare le soluzioni informatiche più adatte.

Realizzazione Siti Web

Progettiamo e realizziamo il tuo sito web dinamico e moderno per fornirti la soluzione adatta alle strategie di business e comunicazione.